Corsi In evidenza Notizie

Sono iniziati i corsi di Taijiquan e Qi Gong

Ha avuto inizio con buon successo mercoledì 10 APRILE 2019, alla palestra delle scuole A. Mario di Lendinara, il corso di TAIJIQUAN (anche detto Tai Chi Chuan) e Qi Gong, pratiche cinesi di salute e lunga vita, realizzato in collaborazione con il Comune di Lendinara. Saranno 25 incontri settimanali, dalle ore 20,00 alle ore 21,00, con una pausa dal 26 giugno al 18 settembre, per concludersi il 18 DICEMBRE 2019. I benefici derivanti dalla pratica costante, unanimemente riconosciuti, oltre che dalla Medicina Tradizionale Cinese, da molteplici studi effettuati da autorevoli Università occidentali, sono: fisici (miglioramento della mobilità delle articolazioni, al sistema muscolare, alle ossa per rallentare i processi di osteoporosi, al sistema cardio-vascolare ed al sistema immunitario in genere), energetici (maggiore vigore, equilibrio, sicurezza ed efficacia) e mentali (maggiore attenzione, concentrazione, lucidità, chiarezza e consapevolezza di sé). Il corso rientra nel Progetto B&A Benessere-Armonia, programmato dall’ARCI e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Invecchiamento Attivo.

Un ulteriore corso di TAIJIQUAN si svolgerà a Porto Viro, presso il parco Le Dune Fossili, in Via Cao Marina 1/C, in collaborazione con Associazione Le Dune e Comune di Porto Viro, tutte le mattine a partire dal 27 maggio e fino al 28 giugno 2019.

Per informazioni e iscrizioni ad entrambi i corsi: Arci Rovigo, viale Trieste, 29 Tel. 0425 25566 e 349 4955818, rovigo@arci.it, www.arcirovigo.it,  Facebook ARCI Rovigo.

Condividi