Iniziative culturali Senza categoria

Viaggio in Italia di Guido Piovene

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vi annunciamo con piacere che la Raccolta Fondi per il Progetto CINEMA IN CITTÀ 2019 – estivo e cinegelato ha avuto successo grazie anche ai vostri preziosi contributi. La rassegna, co-finanziata da Sammontana, consiste di 22 proiezioni tutte di giovedì alle 21:00, ed è suddivisa in quattro cicli. I primi due si terranno presso la Sala Giardino della Sede dell’ARCI in Viale Trieste, 29, mentre quelli successivi si svolgeranno presso il Teatro Don Bosco in Viale Marconi, 5.

La prima, costituita da quattro proiezioni, è dedicata a Topolino, in occasione del novantesimo anniversario della creazione del personaggio nato dall’inesauribile fantasia di Walt Disney e contiene alcuni classici come “Fantasia” (1940) ma anche film più moderni come “Coco” (2017). 

La seconda parte della rassegna, dedicata alle donne, consiste di otto proiezioni e comincerà il 1 agosto e vedrà le opere di alcuni dei più grandi registi del XX secolo, come Michelangelo Antonioni, Woody Allen e Mario Soldati.

La terza, che partirà il 10 ottobre  ha come tema lo sport, contiene quattro film di Martin Scorsese, Stephen Hopkins, Lindsay Anderson e Mark Robinson.

Infine, la quarta parte, “Cineforum”, comincerà il 7 novembre, durante la quale si mostreranno alcuni dei più grandi classici della storia del cinema, tra cui “Easy Rider” di Dennis Hopper e “Novecento” (1976) di Bernardo Bertolucci, la cui proiezione sarà divisa in due parti.

Cliccando qui potete accedere al PDF con il programma completo e dettagliato.

Condividi