Notizie

Al cinema Duomo di Rovigo una proiezione per i più piccoli con il WWF di Rovigo

Domenica pomeriggio il film “Il lupo e il leone” sarà un evento dedicato alla natura e agli animali
Difendere i cuccioli selvatici può diventare una splendida avventura: come accade nel film “Il lupo e il leone”, in uscita questo weekend al cinema Duomo di Rovigo. Ma come capita anche ai volontari che nel nostro territorio si prendono cura degli animali feriti o ammalati. Ad esempio quelli del WWF, che proprio per questo sarà ospite della proiezione di domenica pomeriggio nella sala in centro città.
“Il lupo e il leone”, diretto da Gilles de Maistre, è una avventurosa favola sull’amore per gli animali e la natura, che vede protagonista la giovane Alma, interpretata da Molly Kunz. Dopo la morte del nonno, la ragazza torna nella sua casa d’infanzia tra i boschi del Canada, luogo di affetti e ricordi. Lì si imbatte per diverse vicissitudini in due cuccioli: un piccolo lupo portato dalla madre e un leoncino, perso durante il trasporto verso un circo. Questo trio crea un legame inseparabile, finché la guardia forestale non decide di portare via gli animali ad Alma. E’ l’inizio di un’avventura che cambia per sempre la vita della ragazza.
Il film sarà al cinema Duomo di Rovigo questo fine settimana, con due proiezioni dedicate ai più piccoli. Quella di domenica alle 16.30 sarà un evento speciale: parteciperanno anche i volontari del WWF rodigino. Sarà una bella occasione per scoprire come molte persone vivono straordinarie avventure nel nostro stesso territorio, salvando, curando e liberando una varietà di animali selvatici. Gli attivisti del WWF, infatti, sono attivi a fianco del Centro recupero animali selvatici di Polesella, contribuendo a salvare rapaci e altri uccelli, piccoli mammiferi, tartarughe marine. Una volta curati al Cras, gli animali vengono riportati nel loro ambiente naturale. Avventure dietro l’angolo di casa, che gli spettatori del cinema Duomo potranno conoscere dalla testimonianza di chi le vive direttamente. In attesa della bella stagione, quando sarà possibile partecipare alle mille attività che il WWF propone per avvicinare grandi e piccini alla natura del Polesine.
L’evento di domenica è un nuovo capitolo della collaborazione tra il cinema teatro Duomo e le associazioni locali. Un punto fermo della nuova gestione, affidata all’impresa non profit Zico: aprire le porte della storica sala alla città e arricchirla di spunti, stimoli, temi nuovi, oltre a valorizzarne le eccellenze. La volta scorsa erano state ospiti le volontarie della Lega nazionale per la difesa del cane, che hanno raccontato l’impegno dell’associazione per i cani abbandonati, accolti e accuditi al rifugio intercomunale appena fuori città, per essere poi adottati da nuove famiglie. Ma sono molte le collaborazioni realizzate in questi mesi e molte altre vedranno la luce questa primavera, coinvolgendo il mondo del volontariato, dell’attivismo e dello sport.
Condividi