Venerdì scorso si è riunita, presso l’Hotel Regina Margherita, l’Assemblea del Forum dei Cittadini. La riunione (molto partecipata e ricca di interventi nonostante alcune assenze per Covid) ha permesso al presenti, anche grazie alla dettagliata relazione preparata dal coordinatore Federico Saccardin, di fare il punto della situazione (a metà del mandato di questa amministrazione), delineando gli obbiettivi futuri e vagliando alcune proposte.
Con l’impegno di continuare a sostenere l’amministrazione Gaffeo, il Forum si è prefissato di portare avanti, tra le varie iniziative, incontri con i comitati presenti nei quartieri e nelle frazioni (e conseguente costituzione di forum territoriali), il rafforzamento dei gruppi di lavoro tematici (promuovendo così nuove idee da sottoporre agli amministratori), la creazione di nuove aree verdi, azioni di riqualificazione urbana, e molti altri progetti (legati al sociale, allo sviluppo economico, all’Interporto, ecc.).
Nel corso della riunione, l‘associazione ha anche ridefinito incarichi e vertici al suo interno. L’Assemblea ha proceduto, infatti, con voto unanime, al rinnovo degli organismi del Forum confermando Federico Saccardin quale Coordinatore/legale rappresentante ed ha approvato la proposta di coordinamento presentata nella relazione e le modifiche conseguenti al Collegio di Garanzia.
Il coordinamento pertanto è cosi composto: Bassi, Bononi, Buoso, Chinaglia, Correggioli, Gregnanin, Maffione, Palmieri, Pugiotto, Zeccara. Ai componenti eletti si aggiungono, il Coordinatore, i Consiglieri Comunali, l’Assessore, il Presidente dell’Assemblea e il Coordinatore del Collegio di Garanzia. (Saccardin, Borsetto, Masin, Scaramuzza, Merlo, Nalin e Nonnato). Il Collegio di Garanzia viene integrato con Aurora Vallin in sostituzione di Serena Gregnanin.
Vista l’attuale critica situazione di politica estera, il Forum dei Cittadini ha redatto ed approvato all’unanimità un documento contro la guerra in Ucraina e per la difesa della Pace.