Riprende l’attività corsistica dell’ARCI di Rovigo con due corsi: il primo di Filosofia e un secondo sull’Arte e Venezia”.
Il corso di Filosofia, di 5 lezioni, partirà giovedì 14 ottobre (ore 18) con Luigi Paolo Zorzato con una lezione di Metafisica (da Cartesio a Ryle) e proseguirà per altri 4 giovedì su temi di Etica e di Teologia trattati da Ercole Chiari, Marina Caldon, Paolo Biscaro.
Si tratta del recupero di un precedente corso sospeso per la pandemia. È comunque possibile ricevere nuovi iscritti con una quota di Euro 30 e l’iscrizione all’ARCI per il 2021-2022 (Euro 25).
L’architetto Mario Bulgarelli sarà invece l’unico docente del corso su Arte e Venezia che inizierà lunedì 18 ottobre (18.15) e proseguirà fino a lunedì 29 novembre per un totale di 6 incontri. La partecipazione prevede l’iscrizione all’ARCI per il 2021-2022 (Euro 25).
Bulgarelli tratterà argomenti a partire da prima del Rinascimento per arrivare al Novecento con la Biennale – le Avanguardie, il caso Guggenheim – Palazzo Grassi.
L’entrata con GREEN PASS obbligatorio