Approfondimenti

FEBBRAIO MESE DI RASSEGNE ALL’ARCI

Sarà un programma molto intenso con ben tre rassegne tematiche importanti, quello che si realizzerà in febbraio, all’ARCI, nell’ambito del Progetto Radici del Contemporaneo 2021/2022.

Infatti, mercoledì 02 febbraio, ore 18.00 partirà la rassegna “Fiumi e Strade” con Raffaele Peretto che parlerà della “Via dell’Ambra” cui seguiranno “La via Romea” (22 febbraio sempre con R. Peretto) e “Il Canalbiano” (12 aprile) con Claudio Garbato.

Giovedì 03 febbraio, ore 18.15 inizierà la seconda parte di “Persorsi e problemi filosofici” che vede Ercole Chiari nella veste di Direttore Scientifico della rassegna che prevede ben otto incontri.

Verranno toccate tematiche riguardanti la “Gnoseologia”, la “Politica” e la “Storia” con docenti: Caterina Simoncello, Alessandra Grompi, Marco Chinaglia, Diego Crivellari, oltre allo stesso Ercole Chiari.

Sarà invece l’architetto Mario Bulgarelli a tenere sei lezioni sul tema “I Palazzi di Venezia tra Storia e Arte” che partendo da lunedì 07 febbraio, ore 18.00 per gli altri cinque lunedì seguenti tratteranno temi quali “Contaminazioni bizantine e gotiche”, “Il Canal Grande”, “Dimore simbolo di potere”, “Committenza e architetti”, “Magnificenza fra le Calli” e “Fasto e decadenza”.

Tutto il programma, presso la sede ARCI in viale Trieste, 29 Rovigo. Entrata con tessera ARCI 2022 e nel rispetto della sicurezza ovvero Super Green Pass e mascherina FFP2.

Condividi