Notizie

La piscina di Rovigo riapre a giorni

Come ampiamente preannunciato il polo natatorio di Rovigo riapre i battenti nel giro di pochi giorni. Sembra quindi volgere al termine una telenovela partita ad inizio anno e su cui si sono espressi molti dei candidati alle prossime elezioni amministrative.

Il Comune di Rovigo ha infatti emesso un breve comunicato in merito, che si riporta di seguito.

Il commissario straordinario prefetto Gianfranco Tomao comunica che questa mattina, 7 giugno, sono state aperte le buste riguardanti il bando per l’affidamento della gestione della piscina di viale Porta Po. Le offerte arrivate sono due: Rhodigium  e Polo 4.0 di Ferrara.

In questi giorni l’apposita commissione valuterà i requisiti per l’affidamento. Nel frattempo, dopo la pulizia finale dei bordi, le vasche interne del polo natatorio verranno riempite di acqua. L’apertura è prevista tra 10-15 giorni. Entrambi i partecipanti al bando hanno già fatto dei sopralluoghi e sono pronti a partire.

Sono inoltre, iniziati i lavori per la parte ludica esterna. Non ci sono esplicite indicazioni in questo caso per la data di riapertura, che dovrebbe comunque avvenire anch’essa in tempi rapidi.

Resta il rammarico che, con un minimo di maggiore collaborazione tra i componenti del vecchio Consiglio comunale, il “caso piscine” avrebbe potuto chiudersi in minor tempo e con minori disagi per gli utenti.

Condividi