La Rassegna Panorami e confini scientifici del progetto Radici del Contemporaneo, giunta all’undicesimo appuntamento, prevede per lunedì 30 gennaio, ore 18:00, una conferenza sulla Neurologia che sarà tenuta dal dottor Valter Zanardi, a Palazzo Cezza, in Piazza Vittorio Emanuele II, n.47.
Martedì 31 gennaio ci si sposterà all’Arci dove Maurizio Zerbinati, del Gruppo Audiofili Polesani, alle ore 18:00, parlerà della carriera artistica del cantautore e compositore Ricky Gianco.
Gabriella Bocchi Vendemiati ritornerà all’Arci mercoledì 01 febbraio ore 18:00, per tenere una lezione sulla parola chiave “Romanticismo”, visto in tutte le sue varie sfaccettature.
Sempre all’Arci giovedì 02 febbraio, alle ore 18:00, ci sarà un cambiamento rispetto al programma preannunciato dovuto a cause di forza maggiore. Precisamente verrà recuperata la conferenza di Antonio Giolo su “La Genealogia della Morale” nell’ambito del Seminario Nietzsche.
Venerdì 03 febbraio, presso la Galleria il Melone in Via Oberdan n.29, alle ore 17:30, nell’ambito del progetto Armonia, Benessere e Condivisione (ABC), sarà presentato il libro “Frammenti di vita” di Maria Rosa Osti. Il programma prevede la presenza del Presidente Arci Lino Pietro Callegarin e dell’esperto di cinema Andrea Tincani che dialogheranno con l’autrice. Ci saranno anche brevi intermezzi musicali con Bianca Maria Spalmotto alla fisarmonica.
Sabato 04 febbraio, sempre nell’ambito del progetto ABC, alle ore 17:30, presso la sede dell’Arci, Antonio Lodo e Giuseppe De Santis presenteranno l’ultima fatica letteraria di Simone Martinello “Dove la Ghiandaia Marina non osa Volare”. È garantita la presenza dell’autore.
Come al solito la settimana si chiuderà domenica 5 febbraio presso la sede Arci alle ore 17:30, con la proiezione del film “Mission” di Roland Joffé interpretato da Robert De Niro e Jeremy Irons, rientrante nella Rassegna “Rivediamoli insieme”.
Tutte le entrate sono libere.