Bambini e famiglie Notizie sport

Minibasket e divertimento per i piccoli ucraini rifugiati a Rovigo

Mattinata all’insegna di sport e solidarietà grazie all’iniziativa della Rhodigium basket organizzata con i volontari dello sportello integrato per l’Ucraina di Palazzo Nodari

ROVIGO – Domenica 24 aprile al Palazzetto dello sport di Rovigo si è tenuta un’attività di animazione sportiva in favore dei bambini ucraini ospiti nella nostra città, volta all’integrazione con i bambini rodigini. Tutti insieme hanno potuto trascorrere alcune ore giocando mini-partite di basket, facendo nuove amicizie. L’iniziativa è stata organizzata dalla Rhodigium Basket, in collaborazione con i volontari dello Sportello integrato e del Comune che ha concesso il patrocinio e il palazzetto gratuitamente.

“Lo sport unisce – ha affermato l’assessore allo Sport Erika Alberghini – ed insegna che l’incontro tra popoli diversi è l’occasione per costruire ponti, per aprire i propri orizzonti, in questo periodo in cui qualcuno ancora, fuori tempo, vorrebbe imporre l’idea contraria, della contrapposizione distruttiva tra le nazioni e del dominio gli uni sugli altri”.

Condividi