Nell’ambito del Progetto Radici del Contemporaneo 2023-2024 per il ciclo “Novità Librarie”, l’Arci organizza venerdì 22 settembre, alle ore 17,30, presso l’Accademia dei Concordi, la presentazione del libro di Maria Rosa Osti: “Frammenti di vita”.
Dialogheranno con l’Autrice Lino Pietro Callegarin, presidente Arci, Andrea Tincani, esperto di cinema e lettore e lo scrittore Arnaldo Pavarin. Il pomeriggio sarà allietato da Bianca Maria Spalmotto, celebre fisarmonicista.
Per Maria Rosa Osti si tratta del secondo “libriccino” – con due “c” come lei ama chiamare le sue opere perché poeticamente vicine al cuore – dopo “Pensieri e parole”, scritto durante il forzato isolamento imposto dall’epidemia da Covid e che riportava episodi di vita, i sentimenti e le sensazioni interiori.
“La seconda opera – dice Maria Rosa Osti – rispecchia la sua maturità nello scrivere brani arguti e concisi, felice ed orgogliosa cittadina di Rovigo di cui sono innamorata e alla quale presento questo scritto che ruota intorno alla mia vita e ai miei pensieri”.