Con il workshop fotografico di domenica 19 marzo scorso, è terminata la mostra “LINEE – CORPO OMBRA E LUCE”, di Carlo Bragagnolo, ospitata nella Sala della Gran Guardia di Rovigo.
Gli organizzatori dell’Associazione Culturale Leonardo da Vinci di Villanova del Ghebbo, si dicono molto soddisfatti per quello che è stato il gradimento della mostra rodigina dedicata alla riscoperta del corpo femminile, visto in un’ottica inedita e originale.
«In poco più di due settimane, per la precisione 16 giorni, i visitatori hanno superato le 600 unità» afferma entusiasta Elena Brigo, responsabile degli eventi culturali e didattici dell’Associazione – «in tutto sono state ben 633 le persone che sono venute a trovarci dal Veneto, dalla Lombardia, dalla Emilia Romagna ed anche dalla Toscana, apprezzando particolarmente sia la proposta artistica che l’allestimento. È molto probabile che l’esperienza potrà essere riproposta anche in altri contesti».
Il progetto fotografico di studio della luce-ombra sul corpo femminile, iniziato nel 2009 dal fotografo Carlo Bragagnolo di Castelfranco Veneto, si è, come detto, concluso con il workshop mattutino della durata di quattro ore. Il fotografo e documentarista con un curriculum internazionale, si è confrontato con gli iscritti e condiviso con loro, grazie alla presenza della danzatrice e performer Arianna Ongarato, modella per la speciale occasione, le tecniche che lo hanno portato a realizzare i 14 scatti oggetto dell’esposizione rodigina.
«La mostra è stata promossa e organizzata dall’Associazione Culturale Leonardo da Vinci, grazie alla collaborazione con la Pro Loco Città di Rovigo A.P.S, il patrocinio del Comune di Rovigo (Commissione Pari Opportunità) e della Provincia, più il prezioso contributo di CMT Srl Rovigo e Pop Out» – conclude Elena Brigo – «Per restare aggiornati sulle nostre prossime attività è possibile seguirci sul sito internet www.associazioneleonardodavinci.it oppure consultando i canali social di Facebook @ass.culturaleleonardodavinci e Instagram @associazioneleonardodavinci.