Approfondimenti Notizie

“Po” di Andrea Segre e Gian Antonio Stella arriva finalmente in DVD

Arriva finalmente in DVD il film “Po” di Andrea Segre e Gian Antonio Stella: l’opera dedicata all’alluvione del 1951, forte del grande successo di pubblico nelle sale, ora sarà disponibile anche nel formato per la visione casalinga. E per presentare questa nuova tappa, il regista Andrea Segre torna al cinema Duomo di Rovigo per un evento speciale martedì 13 novembre alle 21.
Segre aveva scelto proprio il cinema in centro a Rovigo per l’anteprima nazionale del suo film, realizzato in collaborazione con il giornalista Gian Antonio Stella, in cui racconta il Polesine colpito dall’alluvione attraverso voci dei bambini di allora.
Un film toccante, coinvolgente, perfino divertente, che ha riscosso subito un grande successo di pubblico: sold out il cinema Duomo per la premiere del 26 marzo, con tutti i 400 posti a sedere occupati. E affollate anche le proiezioni successive, tanto da stabilire anche un record di permanenza: “Po” è rimasto in programmazione nel cinema rodigino per oltre un mese.
“E’ un film a cui siamo profondamente legati – racconta Francesco Casoni del cinema Duomo – E’ stato il nostro primo sold out ed una vera svolta in un periodo di grandissima difficoltà come la scorsa primavera, in cui la pandemia era tornata ad allontanare il pubblico dalle sale. Per il nostro cinema in centro storico, “Po” è stata una boccata di ossigeno, che ha riportato persone in sala con numeri che allora forse non speravamo più di vedere”.
“Po” rievoca l’alluvione del 1951 attraverso le voci di chi allora era bambina o bambino. Persone oggi anziane, che vivono tuttora sparse in vari comuni del Polesine. E che sanno restituire lo sguardo dell’infanzia, con storie e aneddoti a volte drammatici, a volte sorprendentemente divertenti. Offre l’opportunità di ammirare filmati d’epoca, grazie al lavoro svolto da Stella all’istituto Luce.
Andrea Segre sarà al cinema Duomo martedì sera per presentare la nuova edizione DVD. Con l’occasione sarà ancora possibile gustare l’opera sul grande schermo, mentre il formato home video sarà acquistabile la sera stessa o nelle settimane successive alla cassa del cinema Duomo. Per informazioni e per prenotare i biglietti, basta visitare il sito www.cinemaduomo.it
Condividi