Notizie

Presentata in piazza la squadra della Rugby Rovigo Delta

Riportiamo il testo del discorso del Presidente Zambelli in occasione della presentazione della squadra della Rugby Rovigo Delta FEMI CZ in Piazza Vittorio Emanuele II il 9 settembre.

SIAMO CAMPIONI D’ITALIA E LO SAREMO FINO A MAGGIO 2024. POSSIAMO ESSERE CONTENTI MA DOVREMO FATICARE PER RESTARCI.
NON POSSO PIÙ PARLARE DELLE COSE CHE MI DISPIACCIONO, TIPO LA DISCRIMINAZIONE IN BASSO CUI SIAMO STATI SCIENTEMENTE E INDEBITAMENTE RICACCIATI, OPPURE L’IMPOSSIBILITÀ DI FAR VEDERE ANCHE IN EUROPA, COME UN TEMPO, IL VALORE DEL NOSTRO RUGBY, PATRIMONIO DEL NOSTRO TERRITORIO, INTIMO E COLLETTIVO ORGOGLIO POLESANO.
VOGLIO PERÒ CONFERMARVI CHE LA RUGBY ROVIGO DELTA, TUTTA, INTENDE CONTINUARE A PRIMEGGIARE SUI CAMPI DA RUGBY ITALIANI, GODERSI LE SPLENDIDE VITTORIE CUI E’ ABITUATA E TENERSI PRONTA PER IL SUO ALTO LIVELLO, QUANDO SARA’.
INTANTO, NELL’ATTESA, CHIEDO A SPONSOR E TIFOSI DI SOSTENERE MAGGIORMENTE LE SQUADRE, PER AIUTARE L’IMPEGNO SPORTIVO DEI GIOCATORI, QUELLO ECONOMICO DELLA SOCIETÀ E QUELLO PROGETTUALE MERITOCRATICO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY.
MILLE ABBONAMENTI, 2000 PRESENZE NORMALI ALLO STADIO, 3000 QUELLE STRAORDINARIE NELLE PARTITE IMPORTANTI, AIUTERANNO LA FIR AD ASCOLTARE I NOSTRI RICHIAMI. 5000 NON LO DICO, PERCHÈ LE FINALI AL BATTAGLINI, FORSE, NON CE LE FARANNO PIÙ GIOCARE.
1000 ABBONAMENTI, 2000, 3000, 5000 TIFOSI E SPETTATORI FAVORIRANNO LE NOSTRE E VOSTRE ASPIRAZIONI MA ANCHE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E IL NOSTRO SINDACO NELLA VOLONTÀ , GIÀ RIBADITA, DI REALIZZARE L’AMMODERNAMENTO DEL BATTAGLINI E PERMETTERCI ANCHE COSÌ DI FAR VEDERE LA FORZA E LA DETERMINAZIONE POLESANA VERSO L’ALTO LIVELLO ITALIANO ED EUROPEO.
LA PRIMA SQUADRA E DUE UNDER 18 PER VINCERE CI SONO.
C’È ANCHE LA COESIONE E UNIONE DI INTENTI DI TUTTE LE ALTRE SOCIETÀ POLESANE.
I GIOCATORI TRA POCO POTRETE CONOSCERLI.
ANCHE ORA CHE L’AMICO LUIGI, IL PROFESSORE COSTATO, CI HA LASCIATO, VOGLIO ASSICURARVI CHE CONTINUERÒ E CONTINUEREMO, SENZA INDUGI, QUESTO NOSTRO GRATIFICANTE CAMMINO RUGBISTICO.
VIVA IL RUGBY POLESANO
Condividi