Riportiamo il testo del discorso del Presidente Zambelli in occasione della presentazione della squadra della Rugby Rovigo Delta FEMI CZ in Piazza Vittorio Emanuele II il 9 settembre.
SIAMO CAMPIONI D’ITALIA E LO SAREMO FINO A MAGGIO 2024. POSSIAMO ESSERE CONTENTI MA DOVREMO FATICARE PER RESTARCI.
NON POSSO PIÙ PARLARE DELLE COSE CHE MI DISPIACCIONO, TIPO LA DISCRIMINAZIONE IN BASSO CUI SIAMO STATI SCIENTEMENTE E INDEBITAMENTE RICACCIATI, OPPURE L’IMPOSSIBILITÀ DI FAR VEDERE ANCHE IN EUROPA, COME UN TEMPO, IL VALORE DEL NOSTRO RUGBY, PATRIMONIO DEL NOSTRO TERRITORIO, INTIMO E COLLETTIVO ORGOGLIO POLESANO.
VOGLIO PERÒ CONFERMARVI CHE LA RUGBY ROVIGO DELTA, TUTTA, INTENDE CONTINUARE A PRIMEGGIARE SUI CAMPI DA RUGBY ITALIANI, GODERSI LE SPLENDIDE VITTORIE CUI E’ ABITUATA E TENERSI PRONTA PER IL SUO ALTO LIVELLO, QUANDO SARA’.
INTANTO, NELL’ATTESA, CHIEDO A SPONSOR E TIFOSI DI SOSTENERE MAGGIORMENTE LE SQUADRE, PER AIUTARE L’IMPEGNO SPORTIVO DEI GIOCATORI, QUELLO ECONOMICO DELLA SOCIETÀ E QUELLO PROGETTUALE MERITOCRATICO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY.
MILLE ABBONAMENTI, 2000 PRESENZE NORMALI ALLO STADIO, 3000 QUELLE STRAORDINARIE NELLE PARTITE IMPORTANTI, AIUTERANNO LA FIR AD ASCOLTARE I NOSTRI RICHIAMI. 5000 NON LO DICO, PERCHÈ LE FINALI AL BATTAGLINI, FORSE, NON CE LE FARANNO PIÙ GIOCARE.
1000 ABBONAMENTI, 2000, 3000, 5000 TIFOSI E SPETTATORI FAVORIRANNO LE NOSTRE E VOSTRE ASPIRAZIONI MA ANCHE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E IL NOSTRO SINDACO NELLA VOLONTÀ , GIÀ RIBADITA, DI REALIZZARE L’AMMODERNAMENTO DEL BATTAGLINI E PERMETTERCI ANCHE COSÌ DI FAR VEDERE LA FORZA E LA DETERMINAZIONE POLESANA VERSO L’ALTO LIVELLO ITALIANO ED EUROPEO.
LA PRIMA SQUADRA E DUE UNDER 18 PER VINCERE CI SONO.
C’È ANCHE LA COESIONE E UNIONE DI INTENTI DI TUTTE LE ALTRE SOCIETÀ POLESANE.
I GIOCATORI TRA POCO POTRETE CONOSCERLI.
ANCHE ORA CHE L’AMICO LUIGI, IL PROFESSORE COSTATO, CI HA LASCIATO, VOGLIO ASSICURARVI CHE CONTINUERÒ E CONTINUEREMO, SENZA INDUGI, QUESTO NOSTRO GRATIFICANTE CAMMINO RUGBISTICO.
VIVA IL RUGBY POLESANO