

Il programma si apre domenica 9 novembre alle ore 16.15, presso la Sala ANCR del Palazzo della Gran Guardia, con la proiezione del capolavoro di Stanley Kubrick, Odissea nello spazio (1968), presentato da Francesco Lanzoni.
Lunedì 10 novembre, alle ore 18, in sede ARCI di Piazza Tien An Men, prosegue la Linea Filosofie con Ercole Chiari, che terrà una lezione dedicata a Ippocrate.
Martedì 11 novembre è previsto un doppio appuntamento.
Alle ore 17, in Sala ANPI del Palazzo della Gran Guardia, Patrizia Sebastiano inaugura il Corso di Pittura immaginativa, ispirato all’indirizzo antroposofico steineriano, con una lezione dal titolo “Tre colori splendore” .
A seguire, alle ore 17.30, in Sala ANCR, Luigi Tomasi condurrà un incontro dedicato al tema “La sezione aurea in geometria e nell’arte”.
Mercoledì 12 novembre, alle ore 18, in Sede ARCI di Piazza Tien An Men, Fabio Spada interverrà con una conferenza dal titolo “I filosofi dopo Auschwitz. L’orrore del male: Arendt, Jaspers, Jonas, Levinas”.
Giovedì 13 novembre, alle ore 17.30, nella suggestiva Sala Stucchi di Palazzo Cezza, Roberta Tosi proporrà l’incontro “Auguste Rodin: lo scultore che sognava con le mani”.
Venerdì alle ore 18, in Sede ARCI di Piazza Tien An Men Raoul Melotto parlerà delle poesie francesi di Rainer Maria Rilke, analizzando l’ultima produzione poetica del grande autore mitteleuropeo.
Il corso di Intelligenza Artificiale curato da Giacomo Capovilla riprenderà sabato 15 novembre, dalle ore 10 alle 12, nella Sala ANCR del Palazzo della Gran Guardia, con un approfondimento dedicato a Robotica e chat vocali.


