Notizie

Rossini: “Un futuro di sviluppo e occupazione”

Antonio Rossini, candidato sindaco di Rovigo sostenuto dalle liste civiche “Noi per Rovigo – Ci Piace!” e “Alleanza dei Moderati”, presenta il suo impegno per il rilancio economico e occupazionale della città. Alla luce delle recenti occasioni perse per investimenti produttivi, l’aspirante primo cittadino sottolinea l’urgenza di una leadership forte e decisionale che sappia trasformare Rovigo in un polo attrattivo per gli investitori.

“Il mio primo obiettivo – afferma Rossini – sarà rimuovere gli ostacoli burocratici e creare un ambiente favorevole per gli investimenti. La perdita di opportunità come il grande stabilimento della filiera del freddo a Borsea è inaccettabile. Dobbiamo garantire certezze e supporto agli investitori per evitare che simili progetti si allontanino dal nostro territorio”.

Il piano di Rossini prevede di snellire la burocrazia, attraverso una revisione dei processi autorizzativi e delle tempistiche, in modo da accelerare l’insediamento di nuove attività produttive. Creerà un “Ufficio Investimenti” dedicato, che fornirà assistenza continua e personalizzata agli investitori, facilitando il dialogo con le istituzioni. Sarà promossa una stretta collaborazione con le imprese, coinvolgendo direttamente le associazioni di categoria e le aziende locali per identificare le necessità e le opportunità di sviluppo. Rossini intende rivedere la normativa sull’area Interporto per renderla più flessibile e attraente per nuovi insediamenti industriali. Garantirà, infine, una comunicazione chiara e tempestiva sulle politiche di sviluppo economico e sulle opportunità di investimento, instaurando una nuova cultura politica basata su rapidità, efficienza e collaborazione con il mondo delle imprese.

“La macchina amministrativa – conclude Rossini – sarà adeguatamente dotata di tutti gli strumenti e i mezzi necessari affinché possa far fronte, in tempi certi, alle esigenze degli investitori e dei cittadini, in modo da superare ogni barriera e difficoltà per lo sviluppo di Rovigo. Insieme possiamo dare un futuro prospero alla nostra città, creando posti di lavoro e migliorando la qualità della vita di tutti i rodigini”.

Condividi