Notizie

“Vivi la vita” a Rovigo la Festa della Musica

Rovigo si appresta a vivere un grande evento. Il 24 giugno  la musica sarà il filo conduttore di una giornata dove arte, cultura, storia e anche mondo del commercio, si incroceranno in un momento davvero unico. L’iniziativa, che rientra nel calendario degli eventi dell’amministrazione comunale, è organizzata dall’istituto comprensivo Rovigo 3 con l’assessorato alla Cultura – Teatro Sociale di Rovigo, in collaborazione con il conservatorio “F. Venezze” ed  Ente Rovigo Festival e Rovigo jazz club per Deltablues on the road.

Il centro cittadino, per l’occasione, sarà animato da compagini corali, musica folk, jazz, blues, pop, rock, classica, in tantissimi luoghi della città:  nei luoghi deputati, negli androni dei palazzi, sotto i loggiati del centro, in piazzette private, ai giardini delle due torri. Una grandissima kermesse musicale che vede la partecipazione di tanti allievi del conservaotrio  Venezze e delle scuole medie ad indirizzo musicale, ma anche pianisti della città, violoncellisti, cantanti. A questo evento non hanno voluto mancare gli esercenti che, coinvolti dall’assessorato al Commercio,  collaboreranno per rendere ancora più unica la giornata.

Ma le sorprese sono tante,  a partire dalla  sinergia con Poste Italiane che offre il suo bellissimo palazzo e la Fondazione Cariparo che riserva la possibilità a tutti i partecipanti della festa di andare alla mostra di palazzo Roverella dedicata a Renoir, con un biglietto di ingresso a soli 2 euro.

L’evento è stato presentato al Ridotto del Teatro Sociale.

“Rivolgo un sentito ringraziamento – ha detto l’assessore alla Cultura Benedetta Bagatin -, a tutti I numerosi partecipanti a questo importantissimo evento, a partire dal dirigente Fabio Cusin, ai nostri uffici del Teatro, al Conservatorio, ad Ente Rovigo Festival, a Fondazione Cariparo, alle Poste italiane, alla collega, assessore al Commercio Giorgia Businaro e a tutta la squadra che ha fatto si che si potesse realizzare questo progetto, offrendo l’opportunità di vivere in maniera piena, attraverso la musica,  tutto ciò che è presente nella nostra città. “Vivi la vita” è il titolo della giornata ed è quello che desideriamo: vivere in maniera più serena e libera una giornata di musica con la nostra città e per la nostra città”.

Condividi