Un nuovo terremoto, proprio come avvenuto nello stesso periodo dello scorso anno, sta facendo tremare la giunta di palazzo Nodari: l’assessore Nadja Bala è stata revocata.
La decisione è arrivata come un fulmine a ciel sereno martedì 9 dicembre poco dopo le 17 e a prenderla è stata il sindaco Valeria Cittadin che ha firmato il decreto di revoca.
Decreto nel quale si spiega come il motivo alla base della decisione sia stato “il venir meno del legame di piena fiducia tra assessore e sindaco, alla luce dei comportamenti tenuti nella gestione dei rapporti interni ed esterni nell’espletamento del ruolo attribuito”.
E ancora: “l’Assessore nell’esercizio delle deleghe attribuite ha gestito i rapporti interni ed esterni e ha tenuto comportamenti con modalità tali da arrecare, in più di una circostanza, pregiudizio all’immagine dell’Amministrazione, evitato per effetto dell’intervento del Sindaco. Inoltre, ha generato incomprensioni dal punto di vista politico e gestionale che si sono riverberate sull’attuazione del programma politico dell’Amministrazione facendo maturare, nel corso del tempo, la mancanza di fiducia del Sindaco nei confronti dell’Assessore.”
Parole importanti, anche se al momento non sembrano evidenziare specifiche situazioni o eventi recenti, tanto che ancora nel pomeriggio della stessa giornata Sindaco ed Assessore avevano partecipato ad un incontro insieme, senza che nulla trapelasse.
Siamo al terzo assessore revocato, ma le vicende della Giunta Cittadin potrebbero riservare ancora delle sorprese. Parafrasando un famoso film, ne rimarrà solo una?



