Nell’ambito del ciclo di incontri “Sui passi di Francesco. Grandi voci in dialogo con Francesco d’Assisi”, la Parrocchia di San Bortolo e il Gruppo Cultura e Spiritualità di Rovigo invitano la cittadinanza ad un appuntamento speciale dedicato al cinema, alla riflessione e alla spiritualità.
Venerdì 26 giugno, alle ore 21:00, presso il Teatro San Bortolo (Rovigo), si terrà la proiezione della pellicola “Il Sogno di Francesco”, un film diretto da Renaud Fely e Arnaud Louvet che vede come protagonista l’apprezzato attore Elio Germano nei panni del Santo d’Assisi.
L’evento non sarà una semplice visione, ma un momento di approfondimento culturale: la serata sarà infatti arricchita dalla presentazione di Andrea Tincani, studioso rodigino di cinema, che guiderà il pubblico nella lettura e nella comprensione dell’opera.
“Hanno paura della debolezza ma con la paura il mondo non avrà mai pace”: questa potente citazione, tratta dal cuore del film, sintetizza perfettamente lo spirito dell’iniziativa, che unisce cultura e spiritualità in un dialogo aperto a tutti.


