Conto alla rovescia per l’atteso concerto dell’artista di fama internazionale Daniele Roccato, che sarà al Ferrini il prossimo 3 febbraio. L’ appuntamento musicale con il contrabbassista adriese, formatosi al conservatorio A. Buzzolla di Adria, scandisce la seconda data di Suoni d’Acqua, il festival diffuso di musica dei territori d’acqua, che abbraccia i Comuni di Adria, Cavarzere, Noale e Chioggia. Città quest’ultima, che ospiterà domenica 29 gennaio alle ore 18 all’Auditorium
San Nicolò, il concerto di Danny Grissett Trio.
Nella città etrusca, la locale Pro Loco, oltre a curare la vendita dei biglietti come punto Vivaticket, ha organizzato degli itinerari per far conoscere la città che ha dato il nome al mare Adriatico. Il calendario “Percorsi Guidati” prevede per sabato 18 febbraio, con inizio alle ore 11 da piazza Bocchi, un itinerario per scoprire le“Antiche atmosfere portuali della città”
Il secondo percorso dal titolo “Alla scoperta del vecchio acquedotto”, dove spicca la torre piezometrica che nel 1912 risolse il problema dell’acqua potabile ad Adria, inizierà da piazza Garibaldi il 3 marzo alle ore 18, prima del concerto del trio Blues Indaco Trio al Ferrini.
Con il terzo percorso guidato in programma, sempre a partecipazione gratuita, i visitatori saranno portati “alla scoperta di una via d’acqua scomparsa:il canalino”.Il ritrovo è fissato per le ore 17 del 1 aprile, in piazza Bocchi.
I contenuti dei Percorsi d’Acqua sono tratti dall’edizione del 2021 del Numero Unico del settembre adriese, il volume annuale realizzato dalla Pro Loco e pubblicato in occasione del 70 anniversario dell’alluvione.
A terminare il primo calendario del festival Suoni d’acqua sarà la tappa prevista al Teatro comunale il prossimo 14 aprile, con il concerto di Noa.