Notizie

ASL 5 Polesana: Informazioni sul controllo Covid per persone provenienti dall’Ucraina

Per far fronte, dal punto di vista sanitario, alla situazione di emergenza legata all’afflusso di profughi che fuggono dalla guerra in Ucraina l’ASL 5 Polesana ha predisposto una speciale organizzazione del servizio di controllo dell’epidemia Covid 19.

Tutte le informazioni utili sono contenute in una pagina del sito della struttura sanitaria pubblica del polesine, all’indirizzo seguente: https://www.aulss5.veneto.it/Informazioni-per-persone-provenienti-dall-Ucraina

Le informazioni sono disponibili in diverse lingue, compreso l’ucraino.

Le persone provenienti dall’Ucraina devono:

  1.  il giorno stesso dell’arrivo, o comunque il prima possibile, eseguire un tampone antigenico presso i punti tamponi dell’AULSS 5, senza necessità di impegnativa nè di prenotazione. Presentarsi con un documento di riconoscimento (es. passaporto, patente), certificazione verde Covid 19 e/o certificato di vaccinazione anti covid, altri certificati vaccinali e altra documentazione sanitaria in loro possesso.
  2. Ripetere il tampone  qualora comparissero sintomi compatibili con infezione da SARS-CoV-2 (COVID-19) ad esempio: tosse, febbre, mal di gola, difficoltà a respirare.
Condividi