Notizie

AVVISO EMERGENZA SANITARIA WEST NILE

Il Comune di Rovigo ha emesso ieri una improvvisa ed urgente ordinanza relativa a due casi di West Nile verificati dall’ASL 5 nel territorio di Rovigo. Di seguito i dettagli dell’intervento, attuato nel corso della scorsa notte.

La situazione in città sta quindi diventando più importante, per cui valgono ancora con maggiore rilievo le indicazioni di lotta preventiva al virus come già illustrate nei giorni scorsi.

Si informa che causa di focolai di zanzare portatrici di West Nile, tra le ore 23.50 del 17 agosto e le ore 04 del 18 agosto, in via Muratori, in via Nizza e nelle aree circostanti nel raggio di 200 metri , sono stati effettuati dei trattamenti adulticidi.

Nell’ordinanza appositamente emessa si raccomandava di chiudere le finestre durante le ore di esecuzione dell’intervento di disinfestazione adulticida in aree pubbliche a partire dalle ore 23:50 del 17/08/2022 fino al termine delle operazioni previsto indicativamente per le ore 4:00 del 18/08/2022, salvo diverse disposizioni impartite dal personale dell’Azienda ULSS.

Condividi