Notizie

Doppia vittoria rossoblù nella prima giornata rodigina della “Winter League Veneto Est”

Subito soddisfazioni per i colori rossoblù nella prima giornata della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”. La categoria Ragazzi del tradizionale torneo giovanile indoor domenica ha visto affrontarsi nella palestra Mozart di Rovigo, nel quartiere San Pio X, i padroni di casa della “squadra uno” dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo e i pari età di Thunders & Dragons Castelfranco e Phoenix Villafranca.  Al termina di una mattinata molto intensa, bottino pieno per i polesani, autori di due prove davvero convincenti.

Il primo incontro di giornata alle 9.45 ha visto i giovani Under 12 rodigini affrontare i Thunders & Dragons Castelfranco: un confronto molto chiuso e combattuto, che la squadra locale è riuscita a vincere col punteggio di 2-0. I trevigiani si sono riscattati nella seconda partita superando 4-1 i Phoenix Villafranca. Ancora più agevole il successo sui veronesi colto poco prima di pranzo dell’Adriatic LNG Rovigo: il rotondo 7-1 ha consentito hai polesani di aggiudicarsi la vittoria dell’intero concentramento. Da segnalare le buone prove dei pitcher Gabriele Corsi e Niccolò Francescon Rodriguez che, oltre ad alternarsi al monte di lancio,
sono risultati incisivi anche in fase di attacco. La squadra uno rossoblù ora guarda tutti dall’alto in classifica nel Girone A forte dei quattro punti conquistati.

Si tornerà in campo il 12 febbraio per la seconda giornata che, sempre a Rovigo nella palestra Mozart, vedrà protagonista le formazioni del Girone B: la “squadra due” dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo incrocerà le mazze con gli Under 12 di Palladio Vicenza e Romano d’Ezzelino. Poi tutti di nuovo sul diamante della palestra Mozart il 19 febbraio per la giornata finale della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”, dalla quale uscirà la formazione qualificata alle finali nazionali del 26 febbraio a Bologna.

Domenica scorsa esordio nella Winter League categoria Allievi per l’Under 14 del Rovigo. Tanta buona volontà e poca fortuna per i giovani rossoblù, che nella prima partita di giornata hanno ceduto il passo al Ravenna col punteggio di 9-5, mentre nel secondo confronto sono stati superati di misura 5-4 dal Godo.

Condividi