Il Tavolo per la pace ed i diritti umani del Polesine organizza due iniziative pacifiche e non violente a sostegno del popolo palestinese e contro le immani violenze a cui è sottoposta la popolazione civile di Gaza. La prima sarà il 4 settembre, giornata di mobilitazione a supporto della Global Sumud Flottilla, l’altra il 6 settembre con una camminata pacifica in centro a Rovigo a sostegno dei diritti umani a Gaza.
Il 4 settembre chiamiamo a una mobilitazione nazionale per la campagna “Da ogni fiume a ogni mare”. Nel giorno della partenza della Global Sumud Flotilla dai porti siciliani, invitiamo a scendere in piazza in tutto il Paese per sostenere la rotta verso Gaza e denunciare l’assedio illegale imposto da Israele, che vogliamo contribuire a rompere. A Rovigo si terrà un flash mob a Boara, sulla passerella pedonale a cavallo dell’Adige, dalle 18,30 alle 19.
Il 6 settembre la camminata per la pace ed i diritti umani in Palestina partirà alle 10 da piazza XX settembre per arrivare in piazza Matteotti, sede di tutte le precedenti iniziative dei venerdì di luglio ed agosto. Qui si terranno interventi e letture. Anche questa seconda iniziativa è a sostegno delle iniziative umanitarie per Gaza come la Global Sumud Flottilla.



