È fissata per venerdì 26 settembre alle ore 19.00 la SuperCoppa Italiana. Allo Stadio “Fattori” dell’Aquila, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta scenderà in campo contro il Rugby Viadana 1970 per il primo trofeo della Stagione.
La partita, trasmessa in diretta streaming su TheRugbyChannel.it, sarà arbitrata dal signor Franco Rosella, coadiuvato dai due assistenti, Gabriel Chirnoaga e Francesco Pier’Antoni. Il quarto uomo sarà Edoardo Pelliccioni, mentre il TMO è affidato a Vincenzo Schipani
“Partire la Stagione con una Finale è qualcosa di nuovo; dove la preparazione estiva verrà subito testata.” – ha affermato il coach rossoblù Davide Giazzon – “Abbiamo lavorato molto duramente in diverse aree in questo pre-season, ma dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, questo è un nuovo capitolo. Credo troveremo un Viadana diverso per lo stile di gioco, ma emotivamente lo stesso della scorsa Stagione. Forse Il meteo e la pressione del risultato potrebbero influenzare la qualità della gara ma in ogni caso l’area del breakdown sarà una parte cruciale del match, dove mi aspetto tanta fisicità e aggressività.”
“Iniziare la Stagione con una partita di questo livello e importanza ci dà la possibilità di metterci alla prova fin da subito. Speriamo di poter far vedere in campo il lavoro fatto in questi mesi.” – ha commentato il Capitano dei bersaglieri Facundo Diederich Ferrario.
Questa la formazione rossoblù scelta: Gesi; Lertora, Diederich Ferrario (cap.), Moscardi, Bruno; Thomson, Oliver; Casado Sandri, Sironi, Meggiato; Ortis, Fourcade; Swanepoel, Giulian, Sanavia.
A disposizione: Cadorini, Leccioli, Tripodo, Steolo, Cosi, Malaspina, Krsul, Sante.