Il candidato alla presidenza del Consiglio regionale Giovanni Manildo sarà nuovamente a Rovigo mercoledì 29 ottobre alle ore 21, per un incontro pubblico presso la Sala Gran Guardia insieme ai candidati consiglieri della lista Alleanza Verdi e Sinistra: Enrico Buoso, Claudio Curina, Serena Gregnanin, Dina Merlo e Angelo Motta.
All’iniziativa parteciperà anche Edoardo Gaffeo, già sindaco di Rovigo.
Sarà un momento di confronto aperto e ad ampio raggio sul tema dello sviluppo del Polesine, con particolare attenzione al ruolo che la Regione Veneto può avere nel sostenere progettualità, servizi e investimenti infrastrutturali necessari a creare nuove opportunità di lavoro e crescita.
L’obiettivo dell’incontro è approfondire le specificità del territorio polesano, avanzando idee e proposte concrete per uno sviluppo sostenibile e innovativo che valorizzi le risorse locali, la formazione e le esperienze già maturate.
Il Polesine deve tornare centrale nelle politiche regionali, con scelte capaci di riequilibrare lo sviluppo, attrarre investimenti e rafforzare le attività economiche locali, aprendosi anche a nuovi insediamenti produttivi e tecnologici.
Solo così sarà possibile valorizzare il patrimonio formativo dei giovani, offrendo loro prospettive reali e contrastando la fuga di competenze verso altre aree del Paese.
L’incontro sarà aperto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del Polesine e della comunità rodigina.



