Notizie

Il Comune di Rovigo adotta la Carta Etica nello sport

Il Comune di Rovigo adotta la Carta Etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport. La firma e la presentazione si terrà domani mercoledì 22 ottobre alle 18 nell’auditorium “Marco Tamburini” del conservatorio Francesco Venezze in via Casalini. Titolo dell’iniziativa, realizzata con Soroptmist,  è “GenerAzioni di Sport: in viaggio verso la parità”.

La serata prevede i saluti istituzionali e a seguire: Cristina Greggio – vice presidente nazionale Soroptimist International d’Italia, Luisa Garribba Rizzitelli – presidente Assist Italia – Associazione Nazionale Atlete APS, la  firma della “Carta etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport”.

Intervengono: Luca Malin, biografo di Maria Antonietta Avanzo, prima pilota automobilistica in Italia, Laura Foralosso, olimpionica di nuoto, Michela Dal Bianco, atletica paralimpica, Michela Labarbuta, atleta di kickboxing, Elena Roversi, pluricampionessa internazionale di karate, specialità kata.

Modera l’incontro: Federica Broglio, giornalista

Condividi