Il Comune di Rovigo lancia l’iniziativa “Rovigo disegna la Pace”, un progetto di arte e sensibilizzazione dedicato alla promozione dei valori universali della pace, del dialogo e della convivenza civile.
Il progetto prevede la realizzazione di un murale della pace e attività di sensibilizzazione e partecipazione attiva dei giovani studenti del territorio su tale tematica, volte a stimolare una cultura della non violenza, del rispetto reciproco e della solidarietà.
A tal fine il Comune, attraverso una procedura di coprogettazione, intende individuare un partner nell’ambito degli Enti del Terzo Settore, per definire gli interventi e costruire insieme un percorso condiviso, capace di unire arte, cittadinanza attiva e promozione dei valori della pace.
La progettualità ha l’obiettivo di realizzare azioni collegate finalizzata alla promozione dei valori universali della pace , sviluppare e comunicare nella cittadinanza e in particolare nei giovani, temi e immagini inerenti ai seguenti principi: armonia e coesistenza, speranza e futuro, rinascita e trasformazione, appello alla pace, monito contro la guerra.
L’amministrazione comunale invita pertanto, tutte le realtà interessate a partecipare al percorso di coprogettazione a consultare l’avviso disponibile nel sito del comune al seguente link:
https://www.comune.rovigo.it/home/dettaglio/avvisi/rovigo-disegna-la-pace
scadenza avviso 14 novembre ore 24.00



