Notizie

“La città e il professore”

Rovigo ricorda il professor Costato. E lo fa con un incontro pubblico promosso da Comune di Rovigo in collaborazione con Rugby Rovigo Delta e Monti Rugby Rovigo Junior, in programma venerdì 24 ottobre alle ore 18 nella sala degli Arazzi di palazzo Roncale.

“La città e il professore” – l’eredità di Luigi Costato a Rovigo, Formazione, Cultura, Innovazione, è il titolo dell’iniziativa  nata dalla volontà di ricordare, non solo il grande professionista e studioso, ma anche il cittadino profondamente legato alla sua città, impegnato nel dialogo tra istituzioni, territorio e cultura.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Valeria Cittadin, del presidente di Fondazione Cariparo Gilberto Muraro, del consigliere F.I.R. Fulvio Lorigiola e del consigliere C.R.Veneto F.I.R. Filippo Boraso, il pomeriggio proseguirà con le testimonianze dell’assessore allo Sport del Comune di Rovigo Andrea Bimbatti, del presidente della Monti Rugby Rovigo Junior Damiano Libralon, dell’ex presidente Monti Rugby Rovigo Junior Renzo Bullo e di Francesco Zambelli, presidente Femi-CZ Rugby Rovigo Delta.

Per finire con gli  interventi di Vittorio Cogo, ex presidente pro-tempore F.I.R. e di Andrea Rinaldo, professore emertio, azzurro, ex presidente Petrarca Rugby.

Modera l’incontro Giuseppe Toffoli.

Condividi