La Scuola Media Casalini è lieta di annunciare un Open Day speciale dedicato in particolare ai bambini delle classi quinte delle scuole primarie di Rovigo e dintorni.
L’appuntamento è per giovedì 29 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:30, presso la suggestiva Serra Didattica e l’orto della scuola Casalini, sita in via Galimberti.
Sarà un pomeriggio all’insegna della scoperta e della natura, con laboratori pratici che si svolgeranno sia all’interno della serra che nell’orto. I giovani partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel mondo delle piante e dei fiori, imparando divertendosi e mettendo le “mani nella terra”.
L’iniziativa si propone di avvicinare i bambini al mondo della scuola media in un contesto informale e giocoso, offrendo un’anteprima delle attività didattiche che la Casalini propone per un percorso formativo completo e coinvolgente.
Si invitano pertanto tutti i bambini amanti della natura e della biodiversità a partecipare, accompagnati dai propri genitori, a non mancare a questo pomeriggio di divertimento e apprendimento. Non è necessaria la prenotazione.



