Notizie

L’Itas Mutua Rovigo non fa sconti all’Avigliana

Non si ferma più l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Domenica sul diamante amico della Tassina i rossoblù hanno conquistato l’ennesima doppietta nella seconda fase del campionato di Serie A di baseball. A finire sotto i colpi dei ragazzi di coach Soto Diaz questa volta sono stati gli avigliana Rebels. Gara uno si è chiusa con un netto 10-0. Praticamente perfetto Pietrogrande dal monte di lancio, poi ben sostituito dal giovane Bergamasco nel finale. L’attacco rossoblù ha iniziato a macinare punti già dal primo inning, ma il definitivo strappo è arrivato alla quinta ripresa, che ha portato l’Itas Mutua Rovigo sul provvisorio 6-0. Nel finale battitori ancora sugli scudi e quattro nuovi passaggi sul piatto per il definitivo successo. Più combattuta gara due. Rovigo anche questa volta parte meglio degli avversari e alla fine del terzo inning si trova avanti 6-1. Tutto lascia pensare a una nuova cavalcata rossoblù, ma questa volta l’Avigliana resta in partita e, non solo non concede più punti ai rossoblù, ma alla quarta ripresa riduce il gap a soli tre punti. Rovigo però tiene alta la concentrazione e anche grazie alla buona rotazione sul monte tra il partente Javier Diaz, Crepaldi e Frigato, nel finale concede un solo ulteriore punto agli avversari congelando il 6-4 che vale il successo pieno.
Anche se la striscia positiva del roster polesano continua, le distanze in vetta al Girone F della Serie A non mutano. In vetta guarda sempre tutti dall’alto il Buttrio, inseguito dai rossoblù a pari merito con il Padova. La leadership definitiva si deciderà al prossimo e ultimo turno. Le speranze di un sorpasso sul filo di lana sono ancora vive per l’Itas Mutua, che in caso di arrivo a pari punti potrà beneficiare dei migliori scontri diretti per agguantare il primo posto del Girone e la conseguente qualificazione alla Coppa Italia.
PLAYOFF GIOVANILI

Nel weekend trascorso anche il softball giovanile ha fatto gioire tutta la grande famiglia dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Aggiudicandosi il concentramento di Saronno, valido per il secondo turno dei playoff del campionato, l’Under 19 rossoblù ha conquistato la qualificazione alla final four che mette in palio il tricolore di categoria. Il roster rodigino si è messo in tasca il pass per l’ultimo atto del campionato grazie a una vittoria per 6-2 sulle padrone di casa del Saronno e al successivo e più netto 8-1 rifilato al Grosseto. Le ragazze rossoblù si giocheranno lo scudetto il con Rheavendors Caronno, Mia Office Blue Girls e Lacomes Bollate Softball.
La festa è diventata doppia grazie all’Under 13 rossoblù di softball, anch’essa capace di conquistarsi un ruolo da protagonista nel concentramento che metterà in palio il titolo italiano. Le giovanissime polesane domenica hanno fatto la voce grossa a Vicenza, superando le padrone di casa per 11-0 e il Reggio Emilia per 9-0. Nella final four incroceranno le mazze con Cervignano, Lacomes Bollate e Dalmine LS Crocetta.

Due traguardi che premiano un’annata davvero speciale per il softball rossoblù, che ha già esultato per la salvezza della formazione Seniores nella Serie A1.
Condividi