Notizie

Timeo Danaos….

Con l’inizio della campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo si intensifica anche la distribuzione di materiale pubblicitario, i cosiddetti “santini”.

In questi giorni le cassette delle lettere della città sono piene del materiale di propaganda del primo candidato che ha scelto Rovigo per una distribuzione veramente “a tappeto”, Alessandro Zan, in lista con il Partito Democratico, battendo tutti gli altri concorrenti.

Alessandro Zan è parlamentare italiano e figura molto nota, promotore di proposte di legge molto importanti sul tema dei diritti civili. Si batte in questa tornata, con orgoglio, per una società più equa, inclusiva e democratica, proponendo una Unione Europea che difenda dignità, diritti e libertà di tutte le persone.

Niente da dire, quindi, sul candidato e sulle priorità che vuole portare avanti, ma come di solito succede, sembra ci sia un ma… Alessandro Zan è infatti stato eletto al parlamento italiano nel 2022 nella lista del PD della nostra Circoscrizione, lasciando dietro di sè, prima dei non eletti, Nadia Romeo. E se sarà eletto al Parlamento Europeo lascerà proprio a lei il suo posto alla Camera dei Deputati a Roma.

Ecco dunque forse spiegato come mai i “santini” di Zan facciano capolino, per primi, da tutte, ma proprio da tutte le cassette postali della città. A Rovigo si freme dunque per il paladino dei diritti civili, ma soprattutto si spera che possa essere eletto, lasciando il suo posto a chi, a sua volta, freme nell’attesa. E Zan diventa una sorta di novello cavallo di Troia. “Timeo Danaos et dona ferentes….”

 

Condividi