Con qualche mese di ritardo rispetto al classico appuntamento di fine estate, venerdì 15 dicembre torna la “Baseball Night”, il grande evento di marketing sportivo firmato dal Baseball Softball Club Rovigo. La società rossoblù ha pensato a una “Winter Edition” per compensare la mancata organizzazione dell’evento a inizio settembre, causata dai troppi concomitanti impegni sportivi da gestire. Proprio quei prestigiosi traguardi raggiunti sul diamante dalle formazioni Seniores e Under del team rodigino saranno la vera essenza di una serata che, come sempre, saprà coniugare sport e spettacolo. Infatti, non mancheranno le risate. Grande mattatore della “Baseball Night” sarà il comico Gianni Cinelli, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig. Una presenza di spicco, che detterà il ritmo del lungo ed appassionante riassunto della stagione.
A fare da teatro alla prima edizione invernale della “Baseball Night”, organizzata con il supporto della Regione del Veneto, sarà la Sala Conferenze del Seminario Vescovile di Rovigo. Il sipario si alzerà alle ore 18.30. Parteciperanno tutte le squadre rossoblù con atleti, tecnici, dirigenti e famiglie al seguito. Sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme un’annata sportiva superlativa, che ha confermato in Serie A le due formazioni Seniores, quella del baseball e quella del softball, e che ha visto ben quattro Under rossoblù raggiungere i playoff nazionali, stabilendo un vero e proprio record: Under 13, 15 e 18 del softball e Under 18 di baseball. Tutte le formazioni sfileranno in passerella raccogliendo i meritati applausi. Si sottolineerà anche la costante presenza di atleti rodigini nelle selezioni azzurre, a conferma della vivacità e qualità del vivaio polesano, e saranno ricordate le tante altre iniziative di carattere educativo e sociale proposte durante l’anno, a iniziare dalla continua crescita del gruppo di atleti del baseball per ciechi, un progetto a cui la società presieduta da Alessandro Boniolo crede moltissimo. Durante la serata sarà, infatti, presentato in anteprima il cortometraggio “Le voci del diamante” realizzato da Nicolò Falghera e prodotto dal Baseball Softball Club Rovigo, dedicato proprio al baseball per ciechi.
Naturalmente presenzieranno all’evento tutti i partner che nel corso dell’anno hanno confermato il loro sostegno al Baseball Softball Club Rovigo, ad iniziare dal main sponsor Itas Mutua. Parteciperanno, come di consueto, anche tante autorità, non solo sportive, del territorio. Sarà, dunque, una festosa occasione per farsi i migliori auguri in vista delle imminenti feste, per tracciare un bilancio, sicuramente positivo, del 2023 e per iniziare a guardare al futuro col sorriso sulle labbra.
In allegato foto d’archivio