Notizie

Vincenzo Melone verrà ricordato a Taglio di Po

Vincenzo Melone, già Sindaco di Taglio di Po e recentemente scomparso nella cittadina  croata di Omisalj, verrà ricordato con una iniziativa in sua memoria a Taglio di Po sabato 25 marzo alle ore 17 in Sala Conferenze “G. Falcone”.

L’incontro, organizzato dal comitato Amici di Vincenzo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Taglio di Po e la Fondazione L’Arca, ha la finalità di consentire alla comunità tagliolese e polesana e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, amici, conoscenti, ex amministratori, politici di qualsiasi appartenenza politica, ma soprattutto cittadini, componenti dell’associazione amici di Omisali, ex colleghi e ex studenti, di omaggiarlo proprio qui dove ha lasciato tracce importanti della sua vita ed attività.

Si spazierà dai ricordi familiari alla vita scolastica, dalla militanza politica nel PCI all’attività amministrativa, come Sindaco di Taglio di Po,  Presidente dell’Ulss 31 e dell’Ente Parco Delta del PO.

Questo incontro – dicono ancora gli organizzatori – non ha ovviamente la pretesa di fare una ricostruzione storiografica della sua figura; ciò avrebbe richiesto più tempo e la competenza che non abbiamo, però cercheremo egualmente di far emergere il valore e le doti di Vincenzo e ciò che ha rappresentato per ciascuno di noi.

L’incontro, che vedrà la presenza del Sindaco Layla Marangoni, sarà coordinato per conto degli Amici di Vincenzo, da Margaret Crivellari e Pierluigi Forza.

Condividi