Primo appuntamento del 2026 con le attività culturali del gemellaggio, sotto il segno della musica. L’orchestra di fiati Musikverin di Renningen, composta da una quarantina di musicisti, sabato 16 maggio alle 18 si esibirà nella chiesa di Occhiobello in un concerto aperto a tutta la cittadinanza.
Saranno dieci i brani eseguiti da Musikverin attingendo a un repertorio di vario genere tra cui colonne sonore e musica classica.
Al termine del concerto, si terrà una cena, nei locali del centro parrocchiale, con i musicisti e le famiglie ospitanti.
“La musica è sempre stato uno dei tratti distintivi e costanti del gemellaggio – spiega Marica Di Stasio, assessora ai Gemellaggi -, ringraziamo la parrocchia per l’ospitalità, gli Amici della piazza si occupano della cena e del buffet di accoglienza e il comitato gemellaggi per l’affiancamento nell’organizzazione”.
Nei giorni di permanenza a Occhiobello, gli amici di Renningen visiteranno il territorio e la città di Padova.



