E’ partito il progetto “Scuolapark”, proposto dall’Assessorato allo sviluppo sostenibile del Comune di Rovigo, che mette a disposizione delle scuole primarie lezioni on-line, accessibili tramite piattaforma digitale, in supporto alla didattica su temi ambientali, con particolare riguardo al risparmio idrico ed energetico.
La piattaforma dedicata scuolapark.it – Comune di Rovigo, presenta percorsi formativi strutturati in unità didattiche, fruibili previa iscrizione, con modalità che saranno illustrate attraverso un webinar rivolto ai docenti.
Il progetto è attivo per l’anno scolastico in corso e sono ancora disponibili iscrizioni per ulteriori classi.
L’adesione all’iniziativa avviene mediante registrazione, contattando i riferimenti che sono stati inviati a tutti gli istituti comprensivi del Comune di Rovigo.
L’assessora Dina Merlo sottolinea che questa iniziativa intende creare un’occasione di collaborazione e dialogo su temi educativi e di sostenibilità con le scuole, per contribuire a sensibilizzare verso le principali tematiche ambientali, in particolare quelle legate alla crisi energetica e alla necessità di risparmio idrico, che in questi ultimi tempi hanno generato maggiori criticità.