Prosegue a ritmi molto alti la raccolta di firme per l’indizione del referendum contro la legge Calderoli che istituisce l’autonomia differenziata a livello regionale per l’erogazione dei servizi pubblici ai cittadini, a cui ARCI partecipa con la propria parola d’ordine Non ti disunire!.
La campagna sta avendo un grande risultato per quanto riguarda la possibilità di firmare on line, con SPID o Carta di identità elettronica: la previsione è che attraverso questo canale sia possibile raggiungere le 500.000 firme nel corso del week end, o al massimo entro il 5 agosto.
Ma non per questo si fermano le associazioni che invece raccolgono le firme ai banchetti o che aiutano i firmatari a trovare il Comune che raccoglie le sottoscrizioni, o ancora che aiutano i meno esperti a firmare on line, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere addirittura un milione di firme entro metà settembre.
In Polesine le firme si raccolgono anche sabato 3 agosto al mercato di Adria, in corso Mazzini dalle 8,30 alle 13, e a Bagnolo di Po domenica 4 agosto, dalle 9 alle 12, in piazza Marconi. Martedì 6 agosto a Rovigo, al mattino in via Laurenti, e sabato 10 agosto sempre a Rovigo, al mattino al mercato di via Benvenuto da Garofolo, a Fratta Polesine Giovedì 08 agosto dalle 8,30 alle 12,30 presso il mercato.
ARCI organizzerà propri banchetti la prossima settimana e quelle successive, ma nel frattempo chi vuole firmare può comunque rivolgersi allo 0425 094943 o, via mail, rovigo@arci.it, per ogni informazione o supporto per firmare on line.