Aggiornamento settimanale sulle attività della nostra associazione.
1) …TRA LA STORIA, I MITI ED I RICORDI LONTANI..
Come ben ricorderete, per conoscere e studiare più a fondo le origini e la storia delle nostre terre, con la direzione scientifica del socio/collega Mauro Cesaretto ed il patrocinio del Comune di Rovigo, abbiamo ultimato in questi giorni la preparazione di un ciclo ben 10 appuntamenti scientifico/Culturali che, con la presenza di ospiti qualificati, ci permetterà di approfondire e conoscere la storia , i miti ed i lontani ricordi delle nostre terre.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 14 ottobre ore 20 presso la Casetta Rossoblu stadio Rugby Battaglini Rovigo con una interessantissima Cena Romana. Seguiranno ulteriori 9 appuntamenti, il Sabato sera ore 21.15, presso il Teatro S. Bortolo Rovigo capace di max 180 posti.
Ogni appuntamento verrà preceduto da una mia dettagliata presentazione a supporto del tema proposto nelle singole serate. Allego la bozza ufficiale della rassegna evidenziando un errore di battuta da correggere: ..Cesaretto..anziché..
Credo che l’impegno profuso nell’organizzare tutto ciò ed il livello culturale proposto meritino sin d’ora la vostra assoluta attenzione, condivisione e..PRESENZA..!!
Anche questa settimana sono continuati i nostri interventi di aiuto e sostegno alle popolazioni dell’Emilia Romagna per la terribile alluvione di maggio scorso e dell’Ucraina per la tragedia della guerra scoppiata a Febb/2022
Sono partiti due carichi :
– il primo per le famiglie di Solarolo/S.Agata sul Santerno con mobili ef arredi per la casa
– il secondo per Hmelineiskyi/Ucraina con carico di pannoloni/intimo per militari feriti e vestiario per bambini/ne orfani.
Di seguito alcune foto dei gli interventi effettuati.
Una notizia non positiva purtroppo. Dopo circa due anni di utilizzo del capannone No Food ex Contro Gomme situato in Via Tre Martiri 161, concessoci in comodato ad uso gratuito dalla proprietà che ancora ringraziamo, entro fine mese di Settembre in corso, dovremo liberare il capannone per inizio lavori di ristrutturazione del plesso immobiliare.
Vengono pertanto sospese tutte le forniture e ritiri di prodotti No Food sino ad oggi trattati nella struttura suddetta.
Del grave problema sono stati interessati gli Enti Pubblici per la soluzione, certamente non facile, dello stesso.
Pur con le difficoltà del caso, ci auguriamo che il problema trovi soluzione quanto prima al fine di poter riprendere a donare alle famiglie in difficoltà questo importante e vitale servizio solidale.
Uniti, ce la faremo..
Di seguito alcune foto del capannone No Food.
PILLOLE….FINALI
4) L’amico e socio Francesco Lanzoni sta portando a termine la vendita del suo ultimo libro: PROSPETTIVE INSOLITE..una serie di bellissimi racconti al prezzo di € 15.
Sono rimaste ancora alcune copie in vendita presso le librerie Ubik di P.zza V.Emanuele e C.C.La Fattoria di Rovigo.
L’amico e scrittore Francesco Lanzoni ci evidenzia che l’intero introito della vendita libri.. verrà donato a B.G.Rovigo Odv per lo sviluppo delle attività benefiche dell’associazione.
Da molti anni la ns/associazione ha in essere sani e forti rapporti di stima, amicizia e reciproca collaborazione con la locale comunità Marocchina, e con il suo responsabile ed amico Abdoul Louezna. Il gravissimo e terribile terremoto della scorsa notte che tanta distribuzione è morte ha portato in Marocco, ha causato grandi problemi e preoccupazioni nella locale comunità. Erano in corso raccolta di prodotti scolastici da donare ed inviare (per la seconda volta come testimoniato..) ad una scuola nel deserto di ca. 300 bambini/ne…ora distrutta..
A nome mio personale e di tutta B G.Rovigo ci stringiamo alla comunità marocchina ed alle loro famiglie così duramente colpite in Marocco in questi momenti particolarmente delicati.