Per la festa dell’Immacolata due grandi film e musica con il conservatorio di Rovigo
Aprirà un giorno in più, questa settimana, il cinema teatro Duomo: l’8 dicembre, per la festa dell’Immacolata concezione, la sala accoglierà il pubblico con due nuovi film e un evento speciale tra musica e cinema.
Il primo film sullo schermo, alle 16.00, è “Il potere del cane” di Jane Campion, premiata per la regia al Festival del cinema di Venezia. La trama ruota attorno allo scontro drammatico tra due fratelli, proprietari di un ranch nel Montana degli anni Venti, interpretati da Benedict Cumberbatch e Jesse Plemons. Nel cast anche Kirsten Dunst e Keith Carradine.
Il piatto forte della giornata di apertura straordinaria arriva alle 20.30, con la proiezione in anteprima assoluta di “Annette”, il musical di Leos Carax, interpretato da Adam Drive e Marion Cotillard, titolo che ha aperto il Festival di Cannes. Per celebrare questo capolavoro, che ha ricevuto il Gran premio per la regia alla kermesse francese, il cinema Duomo ha organizzato un vero e proprio evento assieme al conservatorio rodigino. Nella serata è coinvolto in particolare il corso di composizione di musica del “Venezze”, già protagonista dell’inaugurazione dello scorso 13 novembre. In questa occasione, oltre alla proiezione di “Annette”, gli spettatori potranno ascoltare la presentazione di Marco Andreotti, studente del corso, e soprattutto il concerto di Gabriele Melchior e Diego Todesco dell’Orchestra Delta Sound.
La prenotazione è fortemente consigliata. Si può riservare il proprio posto tramite il sito www.cinemaduomo.it o chiamando al numero 375 542 9476.
Gli eventi dell’Immacolata inaugurano una settimana ricca di film e molto altro, che culmina nel weekend con “Voci per la libertà a portata Duomo”, in cui il tema dei diritti umani sarà protagonista di una proiezione e di due concerti con Cisco, ex frontman dei Modena City Ramblers, e band locali come Marmaja, Chiara Patronella, Do’Storieski, Elisa Erin Bonomo, Giulio Casale. La programmazione completa esce lunedì sul sito del cinema Duomo e nella newsletter settimanale.