Apre la competizione teatrale l’istituto Albero Mario di Lendinara
Al Teatro comunale Ballarin di Lendinara (Ro), parte sabato 30 aprile 2022, alle ore 21, il Premio Tomeo, l’Oscar del teatro dei ragazzi del Polesine, con il primo spettacolo in concorso: un percorso di riflessioni sulla legalità, degli studenti di seconda e terza media della scuola Alberto Mario di Lendinara, guidati dall’operatore teatrale professionale Emilio Milani, che ne cura la regia.
“L’agenda rossa di Paolo Borsellino” è il titolo impegnativo di questa restituzione teatrale del laboratorio scolastico: un monologo, che verrà letto a più voci su testo collettivo, creato dagli stessi ragazzi, lungo un percorso di “teatro-educazione“, cifra stilistica di Emilio Milani. La scelta registica è stata quasi imposta dai tempi dettati dalla pandemia e dall’incertezza, per cui non è stato possibile preparare anche parti di movimento e drammatizzazione.
Lo spettacolo è aperto al pubblico di tutte le età, con ingresso ad offerta libera, previa prenotazione via mail a teatrocomunaleballarin@gmail.com (mercoledì e venerdì: 15 – 18; sabato: 9.30 – 12.30) o via whatsapp al 3884478526. Ingresso con mascherina Ffp2.