Notizie

Aperte le selezioni per 14 persone da impiegare per sei mesi presso il Tribunale di Rovigo

Un percorso di formazione e sei mesi di inserimento lavorativo presso il tribunale di Rovigo per attività amministrative e di segreteria: è il progetto di Assercoop, comune di Rovigo, Zico e Irecoop Veneto, aperto a 14 persone da selezionare tra disoccupati e persone in situazioni di difficoltà.
L’obiettivo è offrire un breve percorso formativo ed un contratto di lavoro subordinato di sei mesi, per acquisire competenze nel campo della segreteria, delle attività amministrative e delle mansioni connesse a questo ruolo. Si tratta di un progetto di reinserimento sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio, sostenuto dalla Regione Veneto con la delibera 701 del 2021. Nello specifico, le persone selezionate saranno di supporto agli uffici giudiziari di Rovigo.
Il percorso prevede un orientamento iniziale, attività di formazione, assistenza e orientamento individuale e un corso di formazione di 32 ore. Seguirà il periodo di lavoro di sei mesi, per un impegno di 20 ore settimanali. Dopo l’esperienza sul campo, è previsto un percorso di supporto alla ricerca di lavoro e di accompagnamento individuale.
Possono candidarsi persone disoccupate di lungo periodo o soggetti svantaggiati o vulnerabili. In ogni caso, i partecipanti devono avere almeno 30 anni, essere residenti o domiciliati nel comune di Rovigo, conoscere adeguatamente la lingua italiana in relazione alle attività previste ed avere l’idoneità psico-fisica alle mansioni.
Le candidature devono essere consegnate entro il 15 dicembre alle ore 12.00, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.rovigo.confcooperative.it. La domanda può essere consegnata a mano ad Assercoop, in viale Porta Adige, 45/G a Rovigo, la mattina dalle 10.30 alle 12.30, prenotando l’appuntamento al numero 0425 21667. Può anche essere inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno oppure via posta elettronica certificata a as.ser.coop@pec.confcooperative.it con oggetto  “Lavori a impatto sociale per Rovigo 3”.
Condividi