Notizie

Apre a Villadose un nuovo sportello di Ecoambiente condiviso con ASM Set

Venerdì 28 luglio, a Villadose, nei locali situati in Corte Barchessa n. 31, avrà luogo la cerimonia inaugurale del nuovo Sportello utenti-clienti di Ecoambiente e ASM Set, in linea con le previsioni dei rispettivi piani industriali aziendali.

Il taglio del nastro avverrà alle 12.30 alla presenza del Vice Sindaco di Villadose Lisa Schibuola, dei rappresentanti del Consiglio di Amministrazione di Ecoambiente, della Presidente di ASM Set, Manuela Nissotti e del Presidente del Consiglio di Bacino di Rovigo, Vinicio Piasentini.

Sono attesi alla cerimonia di inaugurazione anche i Sindaci di diverse amministrazioni comunali limitrofe ed i rappresentanti delle associazioni dei consumatori e delle diverse sigle sindacali.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ecoambiente, Giampaolo Frigato, l’Amministratore Delegato Adriano Tolomei e il Consigliere Chiara Turolla, con il sostegno del Direttore Tecnico Walter Giacetti,  confermano che lo sportello di Villadose, come peraltro i sei già aperti nel corso del 2022 e quelli che nei prossimi mesi verranno inaugurati nel territorio della Provincia di Rovigo, è uno spazio pensato per accogliere e ascoltare le richieste dei cittadini-utenti riguardo a tutte le pratiche necessarie alla gestione della tariffa rifiuti e per accompagnare al tanto atteso passaggio alla tariffa puntuale, che introdurrà il criterio della progressività dei costi in base all’utilizzo del servizio e in particolare al numero di conferimenti del nuovo contenitore di rifiuto secco residuo, dotato di un apposito microchip che consente l’associazione degli svuotamenti effettuati ad ogni singola utenza permettendo così di regolare la tariffa in base al servizio reso.

Il nuovo sportello Ecoambiente di Villadose rispetterà il seguente orario di apertura al pubblico, il martedì dalle 9 alle 12.30 ed il giovedì dalle ore 14.30 alle 17.30.

Nel rispetto del protocollo di intesa siglato tra le due società a capitale pubblico, i locali saranno condivisi con ASM Set S.r.l., che utilizzerà la struttura per dare assistenza ai propri Clienti e proporre all’utenza la fornitura di prodotti energetici e di tutti i servizi a questi collegati, proponendosi come interlocutore di elevata qualità, dinamico e innovativo, capace di soddisfare in modo efficace le specifiche necessità dei diversi segmenti di clientela nel rispetto del territorio, della sicurezza e delle esigenze di risparmio energetico.

Dopo il taglio del nastro si terrà un breve incontro con la stampa nel corso del quale potranno essere ulteriormente approfonditi i temi legati all’avvio dei nuovi servizi.

Condividi