Notizie

“Cinema al parco” si conclude in Tassina con una serata di giochi e film

Ultimo appuntamento della fortunata rassegna estiva per famiglie promossa dal cinema teatro Duomo
 
Fedeli fino all’ultimo, nonostante le previsioni meteo incerte: decine di bambini e genitori si sono ritrovati al nuovo parco Tassina per l’ultima tappa della rassegna “Cinema al parco”.
Promossa da cinema teatro Duomo e Zico con il supporto del comune di Rovigo grazie al progetto “Cedro”, è stata un momento di incontro e svago non solo per i più piccoli, ma anche per i genitori. Un mix tra cinema sotto le stelle, pic nic, festa di quartiere in cui incontrarsi, ritrovarsi, conoscersi, comodamente seduti sul prato di un parco cittadino.
Già nel tardo pomeriggio numerosi bambini e bambine si sono divertiti con le animatrici della cooperativa sociale Porto Alegre a creare maschere di animali e indossarle in giochi scatenati.
Nel frattempo, i genitori hanno potuto partecipare all’incontro con lo psicologo Francesco Merlo sul tema dell’educazione dei figli, proposto in collaborazione con l’Ulss 5 Polesana.
Ieri sera, poi, il momento si è arricchito con l’appuntamento della parrocchia del Duomo dedicato alla festa dei nonni, tra liturgia e convivialità.
L’attesa del film, come nelle altre due date, si è trasformata in un grande pic nic sul prato, grazie alla presenza ormai fissa di uno stand gastronomico. Fino alle 21, quando il proiettore si è acceso per portare sullo schermo “Doolittle” con l’istrionico Robert Downey Jr. Ma in “Cinema al parco”, si è capito, il film è soprattutto un pretesto per far accadere qualcosa di bello ed emozionante, che spinga le persone a uscire di casa e ritrovarsi.
Un evento che incarna lo spirito con cui ha riaperto il cinema Duomo di Rovigo e su cui si fonderà la prossima stagione di cinema, che riparte il 17 settembre. Il 18 settembre è già in programma l’arrivo di “Minions 2” con un evento speciale nella sala in centro storico.
Tutte le date sono state supportate dallo staff tecnico di Euganea Movie Movement, con cui il cinema teatro Duomo ha creato da tempo una collaborazione che è anche un’amicizia tra appassionati di cinema.
Condividi