Notizie

Dia de los Muertos a Rovigo!

Dalla collaborazione tra Libraccio Rovigo e la scuola di lingue Babylon Lingue Straniere, sono stati creati due laboratori in lingua spagnola per bambini, che si sono svolti nei giorni 8 e 15 ottobre, presso la scuola di lingue rodigina.

Sotto la guida dell’insegnante madrelingua Maria Garcia, i piccoli hanno creato una serie di lavoretti in carta ispirati alla festività messicana del “Dia de los Muertos”.

Tali creazioni sono attualmente utilizzate per l’allestimento della vetrina della Libreria, al posto della classica vetrina di Halloween e si potranno apprezzare già da questi giorni e fino al 4 di novembre.

L’attività ha riscosso molto interesse sia da parte dei genitori che dei piccoli, che sono stati entusiasti e l’adesione è stata tale da dover creare due incontri, anziché uno come previsto inizialmente.

La festività del“Dia de los Muertos”corrisponde ai nostro Giorno dei Morti ed Ognissanti: la tradizione, originatasi in Messico ma propagatasi ormai in parecchie parti del mondo come Halloween, vede la gente trovarsi per celebrare i propri cari trapassati in maniera festosa ed allegra ricordando aneddoti divertenti della vita dei defunti.

Condividi