Notizie

Il Comune di Rovigo partecipa ad un bando ministeriale per interventi al Battaglini

Riammodernare lo stadio “M. Battaglini”, per poter ospitare  gare internazionali e delle  Nazionali italiane. E l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica, relativo all’esecuzione di un intervento di  “Rifunzionalizzazione architettonica, strutturale e impiantistica del complesso sportivo”, per la partecipazione ad un bando nazionale di finanziamento.

Lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Favaretto, spiegando che si tratta di un primo importante stralcio che vede in ballo 1 milione e 300 mila euro, per il rifacimento completo della copertura della tribuna Quaglio, un impianto fotovoltaico che ricopre interamente la superficie e un sistema di recupero delle acque meteoriche. La cifra chiesta è di 650 mila euro, ma l’amministrazione è pronta a raddoppiare aggiungendo altri 650 mila euro.

L’amministrazione sta lavorando in stretta sinergia con la presidenza e la struttura tecnica della FemiCz Rugby Rovigo che condiviso idea e progetto.

 

Condividi