Notizie

Il profumo del caffè in un’esperienza tra i cinque sensi

Dopo il successo della prima data con Rarò e le fragranze del gin, la rassegna “Oltre la vista” torna al cinema Duomo di Rovigo con un secondo appuntamento dedicato al caffè. Lo farà con la consueta formula di abbinare un’esperienza sensoriale ad un film e con un grande ospite: MIster Caffè, pluripremiato produttore polesano di miscele pregiate.
L’olfatto è al centro dell’evento “I profumi di Mister Caffè”, che si terrà giovedì 16 novembre, alle 20.00 nella sala di vicolo Duomo a Rovigo: un viaggio per riscoprire con la meraviglia degli aromi e delle fragranze una bevanda che è ormai un rito, dalla colazione a casa alla pausa al bar. Guidati dal pluripremiato produttore del nostro territorio, che ha ottenuto una quantità di riconoscimenti in Italia e all’estero per la qualità delle miscele che seleziona nella sua azienda di Taglio di Po. In questa occasione il caffè sarà apprezzato per le sue qualità olfattive, mettendo a confronto diverse miscele, che sarà poi possibile utilizzare a casa.
Alle 21.00 la proiezione del film “I profumi di Madame Walberg” di Grégory Magne. Anche qui l’olfatto è protagonista di una storia che vede un chauffeur separato e in difficoltà, che incontra la capricciosa madame Walberg, “naso” reputato nel mondo dei profumi di lusso. Egocentrica e maniacale, non riesce a scoraggiare Guillaume, determinato a resistere. Così, contro ogni logica, Anne e Guillaume finiscono per intendersi.
L’esperienza con Mister Caffè è riservata ad un massimo di 27 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria a scrivici@cinemaduomo.it. La rassegna “Oltre la vista” è un format promosso da Cinema teatro Duomo, Zico e Euganea Movie Movement. Una rassegna a cadenza mensile, che allarga l’esperienza in sala a nuove esperienze sensoriali: il gusto, l’olfatto, l’udito, il tatto, ma anche nuovi modi di guardare, di assaporare, di ascoltare e nuove, sorprendenti combinazioni sensoriali. A dicembre sarà ospite l’ortodidattico Il Profumo della Freschezza per parlare dei colori nei piatti, anche in vista delle feste natalizie. Il programma è sul sito www.cinemaduomo.it
Condividi