Nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Direzione Medica Ospedaliera
È Carla Destro il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Direzione Medica Ospedaliera dell’Azienda Ulss 5 Polesana.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, e la specializzazione in Igiene e medicina preventiva, Geriatria e Gerontologia, ha ricoperto l’incarico di Dirigente Medico, dal 2004 al 2013, presso la Direzione Medica dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Dal 2013 al 2018 ha svolto attività di Direttore medico f.f presso l’ospedale di Piove di Sacco, a seguire, sino al 2020, con la stessa qualifica ha lavorato per l’Istituto Oncologico Medico (IOV). Dal 2020 a oggi ha prestato servizio presso la Direzione Medica del Presidio Ospedaliero dell’Azienda Ulss 5 polesana con il ruolo di Direttore Medico f.f.
“Questa nomina aggiunge un ulteriore tassello alle apicalità della Azienda Ulss 5 con funzioni di organizzazione degli ospedali polesani. Auguro alla dr.ssa Carla Destro buon lavoro, nella certezza che saprà farsi interprete e carico dei bisogni espressi dalla comunità ospedaliere e dei professionisti che vi prestano servizio” afferma il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 dr.ssa Patrizia Simionato.
Crescita dei servizi e sviluppo delle risorse umane: arrivano in Azienda 29 operatori tecnici addetti all’assistenza, e, prossimamente, 90 infermieri
L’ Azienda Ulss 5 Polesana, con Deliberazione del Direttore Generale in data 6 aprile 2022, ha dato avvio all’ assunzione di 29 operatori socio assistenziali: l’assunzione è a tempo indeterminato.Prossimamente, inoltre, procederà all’assunzione di 90 infermieri, risultati idonei al concorso pubblico bandito ed espletato da Azienda Zero. Di questi, 60 saranno assunti a tempo indeterminato e 30 a tempo determinato per sopperire ad assenze varie.
“Le nuove assunzioni rappresentano un forte ampliamento e potenziamento del primo patrimonio aziendale e cioè il personale – spiega il Direttore Generale dr.ssa Patrizia Simionato. L’impegno assunto un anno fa, dalla Direzione dell’Ulss 5 Polesana, di rafforzamento gli organici in tutti i profili professionali i sta concretizzando e la deliberazione dello scorso 6 aprile va in questa direzione”.
Restituisce il cellulare smarrito: la direzione esprime gratitudine al cittadino che ha compiuto un gesto di onestà
Lo scorso martedì 5 aprile 2022, il Direttore dei Servizi Socio sanitari dell’Azienda Ulss 5 Polesana, smarrisce il cellulare di servizio. Un cittadino adriese, dimostrando uno spiccato senso civico, si è recato in Cittadella Socio – sanitaria consegnandolo. La Direzione dell’Azienda Ulss 5 esprime la sua gratitudine al cittadino, per il lodevole gesto, espressione di grande onestà.