Notizie

La Corriera della Solidarietà parte da Rovigo

“Ci siamo quasi, come promesso questa settimana abbiamo lavorato per… la Corriera della Solidarietà che è pronta e già prenotata da donne e bambini con i quali siamo in contatto, che ci stanno aspettando!”

CDP (Centro di Documentazione Polesano), Bandiera Gialla, Smile Africa, Croce Rossa Italiana, Croce Verde Adria e tanti altri stanno lavorando ad una iniziativa di aiuto ai profughi di guerra dall’Ucraina

“La Corriera è in partenza giovedì 10 marzo ed è già “prenotata” per il ritorno: donne e bambini ucraini. Partono da Rovigo 3 Ucraine che vanno a casa.
Portiamo alimenti che sta raccogliendo Bandiera Gialla e che verrà a ritirare un prete ortodosso al confine con Ucraina.
Il Dott. Roberto Ramazzina e l’infermiera Petronilla Vegro ci accompagneranno per prima assistenza e tamponi rapidi.
Per i soldi già hanno cominciato a entrare e si è offerta la Croce verde di #Adria di aiutarci se abbiamo difficoltà.”

Oggi all’incontro in Prefettura Giuliano Giovannini e Beppe D’Alba di CDP si coordineranno con la rete delle altre associazioni ed istituzioni coinvolte nell’iniziativa per organizzarla al meglio.

Dicono ancora dal CDP:

“Intanto abbiamo bisogno di voi per sostenere le spese. Per trasparenza, il Centro Documentazione Polesano si è offerto di raccogliere i fondi, come ODV e abbiamo creato su buonacausa.org la raccolta, per visionare il progetto e gli aggiornamenti. Purtroppo ci vogliono fino a 10 gg. per validare la causa sul sito.
In attesa che buonacausa.org convalidi la raccolta fondi, vi invitiamo a donare direttamente all’IBAN collegato del Centro Documentazione Polesano:
Iban: IT21Z0306909606100000138630
Intestatario: Associazione Centro Documentazione Polesano OdV
Causale: Corriera della Solidarietà Polesine”

Condividi