Primi in Italia!
Rovigo è il comune capoluogo che ha diminuito di più in Italia la tariffa Tari per il 2021. Lo comunica con soddisfazione l’assessore a Bilancio e Tributi Andrea Pavanello.
Come riporta il rapporto, edito dell’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva, realizzato nell’ambito delle “Iniziative a vantaggio dei consumatori”, finanziate dal Ministero dello sviluppo economico, Legge 388/2000 – ANNO 2020, Rovigo compare come la città che ha ridotto più di tutti la Tari (23%) e si colloca al sesto posto come tariffa applicata (198 euro).
“E’ frutto – afferma Pavanello – del lavoro degli uffici e della volontà di questa amministrazione di redistribuire a tutta la cittadinanza nel più breve tempo possibile, quanto recuperato dalle azioni di accertamento e recupero.
Con l’occasione ricordiamo ai nostri cittadini ed imprese che per effetto della suddetta riduzione la consueta rata di saldo Tari solitamente inviata e scadente nel mese di dicembre non verrà richiesta.
Ricordiamo altresì, sempre in tema di Tari, che le imprese che sono state sottoposte a limitazioni nella propria attività per effetto della pandemia e che hanno partecipato al bando del Comune di Rovigo, sono state completamente sgravate dall’imposta per l’anno 2021”.