Notizie

SUONI D’ACQUA – FESTIVAL DI MUSICA DIFFUSO DEI TERRITORI D’ACQUA

Primo concerto ad Adria per Suoni d’Acqua, festival di musica diffuso dei territori d’acqua che per questa prima stagione autunno- inverno vede coinvolte le città di Adria, Cavarzere, Chioggia e Noale.

Suoni d’Acqua è il festival con 12 mesi di eventi, una stagione autunno- inverno e una stagione primavera- estate.

Appuntamenti promossi da Musica Chioggia in collaborazione con Ministero della Cultura, Regione Veneto, Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell’acqua e Centro Internazionale Civiltà dell’acqua.

Realizzato grazie all’impegno dei Comuni di Adria, Cavarzere, Chioggia e Noale.

Con il Patrocinio di Parco Delta del Po e dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia.

Giovedì 17  novembre     Jesus Molina Quartet

ore 21.00 Teatro B.C. Ferrini  Adria (RO)

Jesus Molina- piano & tastiere

Jose Irrarragorri- chitarra

Guy Bernfeld – basso elettrico

Jorge Perez- batteria

Ingresso Euro 10,00 Ingresso ridotto studenti Euro 5,00

Genere JAZZ

Info +39 327 332 4469

PRENOTAZIONIhttps://www.vivaticket.com/it/ticket/festival-suoni-d-acqua-jesus-molina-quartet/195537

PROLOCO ADRIA in Piazza Bocchi n.1|CAVARZERE presso Bar La Piazzetta| PORTO VIRO presso Tiepolo Viaggi| ROVIGO Casa Fortuna c/o la Fattoria, Borsea| SOTTOMARINA presso HelloVenezia| In tutti i punti vendita Vivaticket

Il teatro B.C. Ferrini di Adria nel cartellone di Suoni d’Acqua Festival ospiterà il talento internazionale, Jesús Molina in quartetto, colombiano ma residente a Los Angeles. Dal jazz tradizionale al ragtime, fino allo stride jazz piano, Molina è un talento inarrestabile, con uno spettro creativo e musicale ad ampio raggio che lo annovera sì come un artista di jazz contemporaneo, ma con sonorità Jazz moderno e il gospel, che mescola sapientemente. Nel 2016 Molina riceve il prestigioso Latin Grammy Cultural Foundation Awards ed è, a oggi, una delle stelle nascenti della scena jazz internazionale.
Seppur giovanissimo ha condiviso il palco con alcuni dei più grandi musicisti del settore come Jordan Rudess, Noel Schajris, Marco Minnemann, Rudy Perez, Eric Marienthal, Gabriela Soto, Randy Brecker, Carlitos del puerto, Randy Waldman, Zedd, Jesus Adrian Romero, John Patitucci.
A soli 26 anni l’artista ha firmato cinque album e ‘Agape’ è l’ultimo lavoro pubblicato. Qui troviamo il classico repertorio jazz arrangiato per lui, come Spain, di Chick Corea; Giant Steps, di John Coltrane, e A night in Tunisia, di Dizzy Gillespie. Ci saranno poi delle sorprese con pezzi in cui si potrà apprezzare anche la sua voce da solista.

Condividi