“Coding for Christmas” il “winter camp” è la proposta che Zico, assieme all’impresa La Vite di Archimede, lancia ai più piccoli per le feste natalizie: tre mattinate in cui giocare, imparare e scatenare la creatività con la tecnologia. Il laboratorio è aperto a bambini dai sei anni in su: guidati dall’esperto Andrea Giusto, i bambini e le bambine andranno a usare Scratch prima per imparare a disegnare e animare giochi, anche multigiocatore, poi per comandare piccoli robot. Infine, si divertiranno con i circuiti e impareranno a usarli.
Quasi esauriti i posti per la tre giorni durante le feste natalizie nel coworking di Rovigo
Poche ore per iscriversi e un paio di posti ancora liberi per il laboratorio di coding e robotica che Zico, il coworking di Rovigo, promuove nei propri spazi durante le vacanze di Natale. Già numerosi i genitori che hanno prenotato un posto per il “camp” invernale, che si terrà negli spazi di viale Porta Adige, 45/G dal 28 al 30 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30. Per chi avesse necessità di arrivare un po’ prima, si potrà organizzare qualche piccola attività con i bambini presenti, in attesa di iniziare il laboratorio.
La quota di iscrizione è di 60 euro. Per iscriversi o per avere altre informazioni, basta scrivere a formazione@zico.me o chiamare al 3317878566